Laboratorio con l'autore. Il Liceo Linguistico incontra la scrittrice Lorenza Ghinelli

LABORATORIO CON L'AUTORE.

Nella settimana dal 20 al 25 novembre, le classi IA , IB , IC , ID, IE , IF del Liceo Linguistico hanno partecipato al "Laboratorio con l'autore" organizzato dalla libreria Viale dei Ciliegi 17. Gli alunni hanno incontrato  la scrittrice Lorenza Ghinelli che ha presentato, attraverso una modalità originale e divertene, il romanzo "Almeno il cane è un tipo a posto", con l'intento di stimolarne la lettura. Interagendo con la libraia Alice,  Lorenza ha ricostruito in maniera sempre diversa a seconda delle varie classi, con un gioco di temi chiave e presentazione dei personaggi, le storie intrecciate degli adolescenti protagonisti di questo avvincente romanzo. Con la consueta simpatia l'autrice ha raccontato episodi,  ha interpretato passi del testo, ha risposto alle curiosità dei ragazzi, ha trattato in maniera leggera e scanzonata tematiche drammatiche, ha autografato le copie dei giovani lettori. Col risultato che gli alunni si sono appassionati e già qualcuno, a distanza di pochi giorni, ha completato la lettura del romanzo!