Liceo "Giulio Cesare" - "Manara Valgimigli"
 
CLASSICO
LINGUISTICO
SCIENZE UMANE (ex Formazione)
SCIENZE UMANE / ECONOMICO-SOCIALE - LES
Programmazione comune biennio
Formazione Docenti
Formazione ATA
Erasmus+ KA1 2015-17 - MobiCli3L
Comenius - Erasmus plus
Our school / unsere Schule / notre école
CLIL didattica
Internazionalizzazione
PON 2014-2020
Dirigenza
Segreteria
Albo scuola
Sicurezza
Amministrazione Trasparente
Corsi di recupero Estate 2017
Modulistica
ESAMI SETTEMBRE 2017
ESAMI DI STATO 2016/17
Area Docenti
Area Studenti
Disturbi Specifici Apprendimento
Concorsi & opportunità per studenti
Progetti didattici
Eventi/Premi/Report
EVENTI, INCONTRI
Premi - Riconoscimenti
Rapporti internazionali

ARCHIVIO eventi/premi/report
Corsi preparazione facoltà scientifiche
Obbligo di istruzione
Orientamento in entrata - iscrizioni a.s. 2017/18
Orientamento in uscita - iniziative a.s. 2016/17

Alternanza Scuola Lavoro (ASL)
Comitato Genitori
Associazione Ex Alunni

Biblioteca
Storia della nostra scuola
Link utili













a.s. 2015/16 - PREMIATI I MIGLIORI TALENTI DEL VALGIMIGLI

Martedì 24 maggio al Teatro Tarkovskij di Rimini nel corso di uno spettacolo che ha visto tutto il Liceo Linguistico riunito sono stati premiati i migliori talenti del Valgimigli.

Eccezionali presentatori dello spettacolo, oltre che co-organizzatori, sono stati Sara Matassoni di 5A e Simone Massaccesi di 5C, che hanno saputo condurre ed animare lo spettacolo in maniera perfetta, professionali e disinvolti.

I 23 artisti in gara, dopo aver dato prova di sapersi cimentare nelle prove più varie (canto, musica, ballo hip hop, classico e moderno, recitazione, pattinaggio artistico, beatbox, calcio free-style) e dopo essersi esibiti in tutte le lingue studiate nel Liceo (inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, cinese, ed in più anche il giapponese!), sono stati votati da una giuria composta dalla nostra Dirigente prof.ssa Villa,  dalle prof.sse Borzi, Cappellini, Monticelli e dal prof. Morrone; i voti della giuria sono stati sommati a quelli espressi da tutto il pubblico presente in sala (più di 600 ragazzi del Liceo, oltre ai loro insegnanti), che ha potuto votare tramite la pagina Facebook appositamente creata per l’evento.

Durante lo spettacolo sono state presentate alcune dimostrazioni dei laboratori di teatro in inglese ed in russo svolti durante l’anno scolastico dalle classi 2A, 3F, 3B, 3D, 5B, 5D.

Alla fine dell’intensa mattinata sono stati incoronati i vincitori, anche se a detta di tutti, pubblico e giuria, la scelta si è rivelata particolarmente difficile, per l’eccezionale qualità artistica, la bravura e professionalità dimostrata da tutti gli artisti in gara.

Vincitore assoluto Macksym Babaliuk, della classe 4D, che girando per casa e per le strade cattura ogni suono, lo riproduce con la bocca e ne crea una composizione musicale ogni volta diversa. Secondo Marco Kotov di 5C, che con soli 4 accordi ha dato prova di poter eseguire un geniale medley di canzoni di vario genere. Terze Benedetta Barbieri di 5B e Vanessa Venza di 5C, che hanno interpretato, cantando e suonando al pianoforte, una struggente “Photograph” di Ed Sheeran.

La giuria ha premiato inoltre Manuela Diaconu ed Elisabetta Brighi di 3E, la prima per una perfetta esecuzione al flauto traverso di “Libertango”  di Astor Piazzolla, la seconda per una straordinaria ed emozionante interpretazione a cappella di “Strange fruit” di Billie Holiday, ed infine Luca Pugliese, Leonardo Fontana, Federico Sapucci di 4B, che con il loro brano “Directamente de la Mancha” hanno “demolito” un classico come “Don Quijote de la Mancha” facendone un rap dissacrante e divertente.