Corsi di recupero Estate 2017

Orientamento in entrata - iscrizioni a.s. 2017/18
Orientamento in uscita - iniziative a.s. 2016/17

Comitato Genitori

a.s. 2015/16 - SPELLING BEE 2016 (concorso interno del liceo linguistico)

Il 21 aprile 2016 presso i locali di via del Pino si svolte le semifinali e le finali del concorso interno in lingua inglese del nostro liceo linguistico: Spelling Bee 2016.

Il concorso interno è stato gestito dai docenti di lingua inglese: prof.ssa Barbara Cappellini, prof.ssa Fernanda Casablanca, prof.ssa Daniela D'Agostino, prof. Martin Healy e prof. Andrea Lorenzini.
Al termine di una serratissima competizione, che ha visto impegnati 49 studenti, selezionati tra tutte le prime classi, ha trionfato Gemma Franco della classe 1B, nella foto insieme alla sua docente di lingua inglese, prof.ssa Daniela D'Agostino.
La vincitrice si è aggiudicata uno zainetto per lo studio e il tempo libero e un dizionario monolingue. I premi, gadget e dizionari, sono stati messi in palio dal liceo e dalla casa editrice Oxford.
La gara è stata animata da uno spirito di grande partecipazione e di palpabile entusiasmo. Sono stati premiati altri studenti che hanno riportato risultati brillanti:  Giulia Bendandi (1G)  Claudia Cappuccio (1G), Andrea Gabellini (1F),  Sabina Mancini (1C), Lea Matteoni (1F), Sofia Piscaglia (1A),  Filippo Ronchi (1E),