Corsi di recupero

Orientamento in entrata - iscrizioni a.s. 2017/18
Orientamento in uscita - iniziative a.s. 2016/17

progetto Di Ponte in Ponte

Ha raggiunto il suo primo traguardo il progetto Di ponte in ponte, iniziativa che vede “in rete” differenti realtà scolastiche del territorio: la sezione classica del Liceo “Cesare-Valgimigli” (scuola capofila), la sezione artistica del Liceo “Volta-Fellini” di Riccione e l’ITT “Marco Polo”. Premiato nella IV edizione del concorso di idee Io amo i beni culturali, promosso dall’Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali dell’Emilia Romagna, il progetto mira a far conoscere alcuni resti importanti della viabilità del nostro territorio in epoca romana: il ponte sul rio Melo a Riccione, il bimillenario ponte di Tiberio a Rimini, il ponte romano di San Vito. Mentre un opuscolo permetterà di percorrere questo tragitto, gli allievi dell’artistico hanno lavorato alacremente con i loro insegnanti a creare un logo/marchio dell’iniziativa. Il logo vincitore è risultato quello di Valentina Barelli.

Prossimi appuntamenti: biciclettata “Di ponte in ponte” il 4 giugno e performances teatrali entro la cornice del “Festival dell’antico”.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si rimanda al sito del Museo della Città e alla relativa pagina Facebook.

Comunicato stampa Istituto per i Beni Culturali