a.s. 2017/18 - Programma Doppio Diploma (scadenza iscrizioni 20/06/2017)
Esame di Stato baccalauréat
a.s. 2016/17 - Esiti delle certificazioni di tedesco (B2) e inglese (C1) degli studenti del Liceo linguistico

Sono da da poco pervenuti i risultati degli esami di certificazione di lingua tedesca Zertifikat Deutsch B2, sostenuti  lo scorso 20 aprile da 10 dei nostri alunni, appartenenti alle classi 5AL, 5BL e 5DL. Tutti hanno superato le prove con esiti estremamente positivi, dimostrando di avere acquisito una sicura competenza linguistico-comunicativa globale nella lingua tedesca, studiata nel nostro liceo come seconda o terza lingua straniera. Particolarmente brillanti e lusinghieri i risultati di Caterina Giolitto e Marco Zumpano.

Anche la certificazione di lingua inglese livello C1 (CAE) ha riservato al Liceo linguistico delle piacevoli sorprese: Gaia Giulianelli (3DL), Isotta Bartoletti (4E), Liliana Cogliandro (4F), Martina Mariotti (4F), Selene Neri, Anastasia Bindi (5D), Serena Creatore (5DL), Patrick John Nulud (5DL), Giulia Raccioppo (5DL), Valeria Saddi (5DL) e Carlotta Vicchi (5DL) hanno conseguito un ottimo punteggio nelle diverse abilità dando prova di possedere un ampio vocabolario, una notevole abilità nel muoversi fra registri linguistici diversi, un’ottima capacità di comprensione orale e una ragguardevole abilità orale nell’esposizione di argomenti vari e nella difesa di un punto di vista. Una menzione particolare all’alunna Valeria Saddi della classe 5DL che  ha conseguito il livello C1 grade A (C2) con un punteggio di 204/210.