P.T.O.F. 2019/2022 bozza

Alternanza scuola lavoro
a.s. 2016/17 - Gustatevi l’Arte: Storia e cultura raccontate con gusto
a.s. 2016/17 - Liceo Linguistico - ATTIVITA’ DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSI 4A e 4C A.S. 2016/17
a.s. 2016/17 - 4C Progetto di ASL - Tutor: Prof.ssa Lorenza Bonifazi
A.S. 2016/17. PREMIO PER ATTIVITA’ DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO. CLASSE TERZA C LICEO LINGUISTICO (tutor Prof.ssa Barbara Cappellini)

La classe terza C del liceo linguistico ha vinto il primo premio per il concorso So-stare insieme nella diversità. La partecipazione al concorso, bandito da un’associazione del territorio, il gruppo RM 25, rivolto alle scuole di Rimini, è stata realizzata tramite redazione, sviluppo e montaggio di un video in tre lingue. Il format e il montaggio sono opera originale delle studentesse.

Il video ha inaugurato il percorso di alternanza scuola lavoro della classe, impegnata nella scoperta delle professioni del terzo settore.

Il premio è stato annunciato martedì 13 dicembre 2016 presso la casa dell’Intercultura a Rimini.

Nelle foto, le studentesse Federica Ceccoli e Anna Balducci di terza C (compare alle loro spalle la studentessa Merilinda Pellegrini) che hanno presenziato insieme alla prof.ssa Barbara Cappellini, docente di inglese e tutor della classe, alla cerimonia di premiazione presso la casa dell’Intercultura a Rimini.

Il premio riservato ai vincitori è un tablet.