Viaggi istruzione e uscite
Varie anni passati

La redazione

Teruah - Giornalino

Il 10 Dicembre 2007, nell'ambito del "corso di giornalismo" tenuto all'interno dell'Istituto dal dott. Andrea Pari con il supporto interno della prof. Franca Fabbri, viene pubblicato  per la prima volta "Teruah - Il grido", il primo magazine che unifica,  all'interno delle sue pagine, la cronaca e i pensieri degli  alunni  delle quattro sedi che compongono il Liceo Manara Valgimigli - Giulio Cesare.
Attraverso le sue molteplici rubriche ed inchieste sul mondo della scuola, dell'attualità, del costume e della società, "Teruah" è riuscito nell'arduo compito di divenire la voce unisona, ed un valido punto di riferimento, per tutti gli studenti dei vari ordinamenti dell'Istituto (formazione, classico, linguistico e scienze sociali), incrementando di volta in volta il numero degli articoli e la tiratura delle stampe distribuite gratuitamente all'interno della scuola.
Nel novembre 2008 la redazione si amplia con una richiesta molto consistente di partecipazioni. Nasce così, nel gennaio 2009, il "Nuovo Teruah Magazine", che, attraverso una nuova veste grafica, aumenta il numero di articoli per ogni numero e si consolida come vero punto di riferimento della vita scolastica all'interno dell'Istituto.

Teruah - Gennaio 2009 in pdf