Documenti / Modulistica

Orientamento in entrata - iscrizioni a.s. 2018/19
Orientamento in uscita - iniziative a.s. 2017/18

APPROVAZIONE DEL PROGETTO ERASMUS+ AZIONE KA1

Il progetto di mobilità docente denominato MOBICLI3L, presentato dal nostro Liceo ed elaborato dalle prof.sse Paola Pecci, Annamaria Ursi e Barbara Cappellini, ha ottenuto l’approvazione ed il finanziamento pieno da parte dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire classificandosi ai primi posti a livello nazionale con punteggio di 100/100.

Pertanto a partire dal 01.06.2015 e fino al 31.05.2017 la nostra Istituzione scolastica sarà coinvolta nelle azioni di formazione e mobilità internazionale degli insegnanti, previste dal suddetto progetto.

Nell'interesse della nostra comunità scolastica, dei docenti interessati, degli studenti, delle loro famiglie e del territorio si pubblicano i documenti che hanno accompagnato la stesura del progetto e la sua approvazione.

A.S. 2017/2018 APPROVAZIONE PROGETTO Erasmus Plus - KA2

Il progetto Erasmus Plus - KA2 Partenariati strategici per lo scambio di buone pratiche, elaborato dalle proff. Marina Masi e Anna Maria Portico Ambrosio del Liceo Economico Sociale, è stato approvato (comunicazione dell’Agenzia Nazionale Indire dell’11 agosto 2017).

Il progetto, dal titolo “Eat-compete-get fit!” ha come tema la corretta alimentazione unita ad una corretta attività fisica.

Il paese coordinatore è la Turchia (Tarso); i paesi partner sono l’Italia (Rimini), la Grecia (Kavala), la Germania (Gerolstein), la Polonia (Danzica) e l’Ungheria (Vác).

Il progetto, che avrà una durata di 24 mesi (da settembre 2017 ad agosto 2019) prevede attività di formazione, mobilità transnazionali ed attività di disseminazione che coinvolgeranno docenti ed alunni.

Per il primo incontro, il kickoff meeting, che si terrà a Tarso  in Turchia dal 30 ottobre al 3 novembre 2017, è prevista la partecipazione dei soli docenti.

Il programma ufficiale delle attività previste è reperibile nelle news della presente sezione.