Orientamento in entrata - iscrizioni a.s. 2018/19
Orientamento in uscita - iniziative a.s. 2017/18

Associazione "Alumni Giulio Cesare Rimini"
12 febbraio 2016 Concerto per organo Paolo Accardi
11 marzo 2016 UT PICTURA MUSICA - a cura di Lorenza Bonifazi e Giovanni Cantarini con Ensemble Il Turturino
15 aprile 2016 Conferenza Gabriello Milantoni "A Oriente dei Malatesta"
8 giugno 2016 - Prologo Convegno "Gli antichi alla corte dei Malatesta" - regia di G. Cantarini e coordinamento sezione letteraria di M. De Luca

Associazione "Alumni Giulio Cesare Rimini"

Dopo la riuscita festa del 24 maggio 2014, che ha richiamato presso l'attuale sede di Via Brighenti centinaia di ex alunni di ogni generazione, il 16 giugno 2014 si è ufficialmente costituita un'associazione per accogliere tutti gli ex alunni - e docenti - del Liceo Classico "Giulio Cesare" di Rimini.

Il suo nome è "Associazione Alumni Giulio Cesare Rimini" ed ha come scopo statutario la promozione di attività culturali ed artistiche legate allo storico e blasonato liceo cittadino.

Il Dirigente Scolastico Cinzia Buscherini ha concesso questo spazio dedicato all'interno del sito dell'attuale Liceo per poter pubblicare programmi e attività della neonata associazione.

Chi volesse aderirvi può consultare in questo spazio lo Statuto e scaricare il modulo di adesione.

In occasione della prima festa, allo scopo di aggregare gli studenti di oggi e di ieri e di fornire loro un luogo di scambio di opinioni, di inviti e di raccolta di memorie, è stata creata una pagina Facebook sotto la voce "Liceo Giulio Cesare Rimini - alumni per sempre". La pagina è tuttora attiva, a cura dell'ex alunno Samuele Barbieri.

Sabato 30 maggio 2015 si terrà la seconda Festa degli Alunni, la prima da che è stata costituita l'Associazione. La locandina del programma è consultabile in calce.

Programma II Festa ex Alunni Liceo 30 maggio 2015
Programma I Festa ex Alunni Liceo 24 maggio 2014
Statuto Associazione "Alumni Giulio Cesare Rimini"
Modulo adesione Associazione Alumni